CERTIFICAZIONE UNI CEI 11352 – INCENTIVI CONTO TERMICO 2.0

Posted by on Set 12, 2016 in News | 0 comments

CERTIFICAZIONE UNI CEI 11352 – INCENTIVI CONTO TERMICO 2.0

A partire dal 19 Luglio 2016, ai sensi del D.Lgs. 102/2014, la certificazione UNI CEI 11352:2014 è obbligatoria per le Energy Service Company (ESCO1) che intendono:

–       partecipare al meccanismo dei Certificati Bianchi;

–       presentare la richiesta di concessione degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0;

–       realizzare le Diagnosi Energetiche per le grandi imprese ed imprese energivore.

In Evolution Snc si propone come partner per implementare le azioni necessarie alla certificazione in conformità alla norma di riferimento. Offriamo un servizio efficiente e flessibile che va incontro alle esigenze del cliente, sia in termini di tempistiche che di costi. Grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore delle Certificazioni, la nostra Società offre un modello di certificazione ESCO facilmente integrabile con altri schemi.

La conclusione dell’iter con la successiva certificazione di parte terza in conformità alla norma UNI CEI 11352 testimonia l’impegno e la serietà dell’organizzazione nel fornire garanzie certe di qualità del servizio erogato per il miglioramento dell’efficienza energetica, assicurando il conseguimento degli obiettivi contrattualizzati.

1 Definizione di «ESCO»: “persona fisica o giuridica che fornisce servizi energetici ovvero altre misure di miglioramento dell’efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell’utente e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell’efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti”, richiamata dall’art. 2, punto i) del D. Lgs. 115:2008, a sua volta richiamato dall’art. 2, punto 1, comma a) del D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102.