Scopri come finanziare formazione di qualità per i dipendenti della tua impresa senza spese aggiuntive

Posted by on Giu 18, 2017 in Privacy | 0 comments

Il capitale umano dell’azienda oggi, è forse l’asset principale da far crescere e da proteggere. Può essere l’aspetto che fa la differenza in un mercato competitivo per avere un’offerta sempre di alta qualità e innovatività e non cadere nella guerra di prezzi in cui prima o poi si avrà la peggio.
Spingere la formazione nella propria impresa è inoltre un ottimo strumento per attirare i migliori talenti a collaborare alla mission aziendale. è infatti assodato che i migliori lavoratori si trovano non solo grazie all’offerta di un ottimo stipendio, che peraltro non è sempre possibile garantire, almeno all’inizio di un percorso di collaborazione, ma anche grazie ad una serie di surplus intangibili tra i quali la prospettiva di carriera e le possibilità di crescita e formazione la fanno da padrone.

Ed ora ti spieghiamo anche il motivo di questo post sulla formazione in un blog che parla di privacy.
Principalmente la protezione dei dati personali passa attraverso i comportamenti delle persone.
I comportamenti secondo le buone pratiche per evitare:
perdite di dati;
danni provenienti da trattamenti illeciti o non autorizzati, fatto, tra l’altro, da notificare al Garante e comunicare all’interessato;
sottrazione non autorizzata di dati dalle banche dati aziendali;
cancellazione involontaria;
incapacità di ripristinare la completa operatività dei trattamenti di dati con strumenti elettronici.

Si tratta di inconvenienti eliminabili completamente o con buona percentuale di successo, attraverso la consapevolezza di chi opera come incaricato del trattamento.
E questa consapevolezza, così come la capacità di organizzare con efficacia l’organigramma aziendale per progettare i processi di trattamento ed effettivamente trattare i dati, proviene solo da una buona formazione.

Per tornare alla promessa fatta nel titolo, oggi ti proponiamo un percorso che permette di garantire alla tua squadra una formazione continua in modo gratuito perché i costi della formazione sono sostenuti dal fondo interprofessionale di Fondimpresa.
Attraverso l’avviso 2-2017 Fondimpresa concede un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale delle PMI aderenti per facilitare la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori, condivisi con le organizzazioni di rappresentanza, a livello aziendale, territoriale e/o di categoria.
Se non hai ancora aderito o non sai di cosa si tratta chiamaci al numero 0836.528238.
I contributi sono concessi per un importo compreso tra 1.500 e 10mila euro
In pratica, tu aderisci e noi ti aiutiamo nella presentazione di un piano formativo ed ad ottenere un finanziamento.
Successivamente erogheremo presso la tua azienda, senza costi aggiuntivi, la formazione alla tua forza lavoro trasferendo le nostre conoscenze teoriche e pratiche direttamente all’interno del tuo ambiente di lavoro.
Consulta l’avviso 2/2017 oppure mettiti subito in contatto con noi al numero 0836.528238 e accresci il livello di competenza delle persone che lavorano con te.